Home  :  Sitemap  :  Colophon     deutsch  |  italiano   
HOME
 
  Esclusione da responsabilità

1. Contenuto dell’offerta on line
L’autore non si assume nessuna responsabilità riguardante l’attualità, la correttezza, l’integralità oppure la qualità delle informazioni messe a disposizione. Ogni rivendicazione di responsabilità dall’autore, che si riferisce a danni materiali oppure morali causati dall’utilizzo oppure dall’inutilizzo delle informazioni presentate rispettivamente dall’utilizzo d’informazioni errate e incomplete, è esclusa in linea di principio, per quanto non si è di fronte a nessuna colpa intenzionale dimostrata oppure negligente in modo grave da parte dell’autore.

Tutte le offerte sono senza impegno e non vincolanti. L’autore si riserva espressamente le facoltà di cambiare, di completare, di sopprimere dei passi di pagine oppure l’offerta generale senza preavvisi eccezionali oppure di sospendere temporaneamente oppure definitivamente la pubblicazione.

2. Rinvii e link
In caso di rinvii diretti oppure indiretti a pagine web («hyperlink») estranee che non rientrano nell’ambito di responsabilità dell’autore, l’obbligo di responsabilità entrerebbe in vigore se l’autore è a conoscenza del contenuto e se egli è in grado al livello tecnico d’evitare l’utilizzo in caso di contenuti illegali. Con la présente l’autore dichiara espressamente che non era riconoscibile nessun contenuto illegale al momento della messa in connessione delle pagine link. Inoltre l’autore non ha alcuna influenza sulle configurazioni attuali oppure future, sui contenuti oppure la paternità delle pagine connesse. Per questa ragione l’autore si distacca espressamente con la presente dai contenuti di tutte le pagine connesse cambiate dopo la connessione. Tale constatazione è valida per tutti i link e rinvii immessi all’interno della propria offerta on line nonché per tutte le iscrizioni di terzi nei registri dei clienti, nei fori di discussione, negli indici dei link, negli indirizzari e in tutte le altre forme di banche dati il cui contenuto è accessibile a terzi. Solo il fornitore della pagina a cui è stato fatto riferimento è responsabile dei contenuti illegali, errati oppure incompleti e particolarmente dei danni causati dall’utilizzo oppure inutilizzo delle informazioni presentate in tal modo, e non chi fa soltanto riferimento alla rispettiva pubblicazione dei link.

3. Diritti d’autore e dei marchi di fabbrica
L’autore cerca di tener conto in tutte le pubblicazioni, dei diritti d’autore delle immagini, delle grafiche, dei documenti registrati, delle videosequenze e dei testi utilizzati. Inoltre, egli cerca d’utilizzare le proprie immagini, grafiche, documenti registrati, videosequenze e testi oppure di far ricorso a grafiche, documenti registrati, videosequenze e testi privi di licenza.
Tutte le marche e i marchi di fabbrica eventualmente depositati da terzi menzionati nell’arco dell’offerta on line sono incondizionatamente sottoposti alla normativa dei rispettivi diritti dei marchi di fabbrica in vigore e al diritto di possesso del rispettivo proprietario registrato. Dal solo fatto di menzionare la marca non si può trarre la conclusione che tale marca non sia protetta da diritti da parte di terzi!
Il copyright degli oggetti pubblicati e realizzati dall’autore resta in possesso dell’autore delle pagine. La riproduzione oppure l’utilizzo di tali grafiche, documenti registrati, videosequenze e testi in altre pubblicazioni in forma elettronica oppure cartacea non sono autorizzati senza l’accordo esplicito dell’autore.

4. Protezione dei dati
L’abbandono dei dati personali oppure commerciali (indirizzi e-mail, nomi, indirizzi) nell’arco dell’offerta on line, per quanto è possibile inserire tali dati, avviene espressamente su base volontaria da parte dell’utente. Il ricorso ai servizi offerti e il loro pagamento sono autorizzati anche senza indicazione di tali dati rispettivamente con indicazione anonima oppure di pseudonimo, per quanto è possibile al livello tecnico. L’utilizzo di coordinate pubblicate nell’arco del colophon oppure d’indicazioni simili tipo indirizzi, numeri di telefono e di fax nonché indirizzi e-mail non è consentito da parte di terzi per trasmettere informazioni non espressamente richieste. La facoltà di adire le vie legali è espressamente riservata contro i mandatari di cosiddetti spam alle infrazioni di tale divieto.

5. Validità legale di quest’esclusione da responsabilità
La présente esclusione da responsabilità è da considerare come parte dell’offerta on line dalla quale siete stati rinviati a questa pagina. Per quanto dei passi oppure singole enunciazioni di questo testo non corrispondono più oppure non completamente alla situazione giuridica in vigore, i rimanenti passi del documento restano intatti nel loro contenuto e nella loro validità.


In alto